/Chi siamo
Chi siamo2018-07-20T11:51:36+00:00
DONA ORA

Realizziamo progetti per salvare l’infanzia in pericolo e creare una società che sia in grado di proteggere i bambini.

Siamo un’organizzazione non profit, non governativa e realizziamo progetti in Ghana per permettere ai bambini e agli adolescenti orfani, abbandonati o a rischio di abbandono di crescere in famiglia e di sviluppare il proprio potenziale affinché diventino adulti indipendenti.

Il posto migliore in cui un bambino può crescere non è l’orfanotrofio: tutti i bambini hanno bisogno di una famiglia, ecco perché OAfrica esiste.

Crescere in orfanotrofio crea dei danni permanenti nei bambini e li espone al rischio di abusi, maltrattamenti, sfruttamento e traffico di minori. Per questo lottiamo, ogni giorno, per salvare i bambini dagli orfanotrofi e dall’abbandono, restituendogli l’amore di famiglia e un futuro.

Siamo una realtà internazionale, nata in Ghana e presente in Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania e America. In Italia, siamo una Onlus: OrphanAid Africa Onlus abbreviato in OAfrica, codice fiscale 97365440151.

A livello internazionale, lavoriamo per creare consapevolezza e sensibilizzare sulle principali problematiche che condizionano il presente e il futuro dei bambini, tra cui: la mortalità infantile, l’emergenza abbandono minorile e i danni dell’istituzionalizzazione sui bambini, la disgregazione familiare e la migrazione, i matrimoni precoci, il lavoro minorile, le punizioni corporali e qualunque forma di violenza fisica e psicologica sui bambini, lo sfruttamento sessuale e il traffico di minori, la povertà economica ed educativa.