Tanti passi per un’unica meta

In Ghana, realizziamo numerose attività e collaboriamo con molte istituzioni, per arrivare a un grande obiettivo: creare un mondo senza orfanotrofi, in cui i bambini crescano con l’amore e la protezione di una famiglia, nel pieno rispetto dei loro diritti e con pari opportunità affinché possano diventare adulti equilibrati ed indipendenti.

Perché sia possibile, è necessario creare famiglie autosufficienti, capaci di proteggere i loro figli e trasformare i bambini in adulti autonomi, capaci di creare a loro volta famiglie solide. Per questo abbiamo un approccio completo che tutela i bambini e spezza il ciclo della povertà e dell’abbandono, innescando un reale cambiamento economico, culturale e sociale.

I nostri programmi incentivano la chiusura degli orfanotrofi, favoriscono il reinserimento dei bambini soli in famiglie amorevoli, operano per prevenire l’abbandono, rinforzando le famiglie più povere e seguono i bambini fino a quando non sono giovani adulti in grado di inserirsi nel mondo del lavoro.