Ma Vincentia (foto) è un’eroina che non solo sta crescendo da sola i suoi quattro figli ma, quando sua sorella è morta, ha deciso di occuparsi anche dei 5 figli della sorella per evitare che finissero in un orfanotrofio, senza alcuna speranza per il futuro. Ma Vincentia li ha salvati dall’abbandono e OAfrica sta aiutando questa incredibile donna a prendersi cura di tutti e 9 i bambini. Si tratta di una famiglia molto vulnerabile.

Purtroppo, il Covid-19 è arrivato anche in Ghana e sta colpendo proprio  le famiglie e i bambini più vulnerabili. Mai come ora è necessario spiegare alle famiglie come proteggersi dal virus e far in modo che abbiano il materiale per farlo. Mai come ora è necessario assicurarsi che i bambini abbiano accesso al cibo, all’acqua potabile e alle medicine.

Come molte organizzazioni no-profit e come tutti noi, anche OAfrica è stata fortemente colpita dalla pandemia, per questo abbiamo lanciato una campagna per contrastare l’emergenza senza precedenti causata dal Covid-19, perché  anche una piccola donazione o una semplice condivisione possono avere un impatto enorme in Ghana: scrivici per avere maggiori informazioni su come puoi aiutare.