L’emergenza sanitaria che ha colpito tutto il mondo ha inevitabilmente creato un’altra emergenza: l’aggravarsi della povertà di chi già viveva in condizioni precarie e, in Ghana, i tassi della povertà infantile sono allarmanti dato che 1.2 milioni di bambini vivono in povertà estrema.

Noi di OAfrica siamo sempre stati al fianco dei bambini più vulnerabili. In questo momento, stiamo facendo per loro ancora di più perché sono in pericolo. A causa del Covid-19, le famiglie che vivevano in condizioni di fragilità, hanno visto ulteriormente peggiorare la loro situazione, ciò accresce il rischio che i loro figli non siano al sicuro e che non vivano in condizioni adeguate.

Per aiutarle a superare questo momento, abbiamo avviato un piano d’azione di emergenza per proteggere i bambini, che garantisce: kit di protezione e mascherine, accesso ai beni di prima necessità fondamentali per la sopravvivenza dei bambini, lezioni a domicilio 1 volta a settimana per i bambini che non stanno andando a scuola e che non hanno accesso a nessuna forma di e-learning, formazione diretta dei bambini e delle famiglie perché siano in grado di tutelarsi dal virus.

Speriamo di poter contare sul tuo aiuto per continuare e ti ricordiamo che puoi aiutare i bambini senza spendere un centesimo con il tuo 5×1000: quando presenti la dichiarazione dei redditi, ricordati di inserire il nostro codice fiscale 97365440151 e firmare l’apposito spazio. La tua firma lascerà il segno: porterà cibo, cure mediche, protezione e istruzione ai bambini del Ghana! 

PS. Clicca qui per maggiori informazioni sul 5×1000.