Papusse sostiene l’impegno di OAfrica con una preziosa collezione in vendita in esclusiva su YOOX, all’interno dell’area YOOXYGEN dedicata alla moda responsabile. Parte del ricavato sarà devoluta ad OAfrica e utilizzato per proteggere ed assistere i bambini in stato di emergenza in Ghana. Regali solidali

Dei Regali Solidali davvero unici: per l’esclusiva collezione le iconiche scarpe friulane Papusse vengono reinterpretate con i wax, i tradizionali tessuti africani, enfatizzando il velluto utilizzato per i preziosi dettagli e finiture. Nella lavorazione i motivi della stampa non sono piazzati, ottenendo così che ogni paio sia un pezzo unico, diverso da tutti gli altri. Sono stati selezionati tessuti autentici di elevata qualità provenienti dal Ghana, stampati secondo le tecniche tradizionali: i motivi vengono impressi sul tessuto mediante l’utilizzo di stampi di legno e cera, successivamente viene applicata la tintura secondo il numero di colori del disegno. Le fantasie hanno un preciso contenuto simbolico, relativo ai motivi e ai colori.

La stampa Odeshe rappresenta l‘abbondanza e ricorda selvagge creature marine con i suoi ampi motivi blu e bianchi sullo sfondo rosso scuro. La stampa Waves, vibrante e ricca di colori, simboleggia la natura circolare della Vita: il verde è simbolo di rinascita e crescita, ispirato alla vegetazione; il blu si riferisce alla purezza di spirito e all’armonia; il rosso è ritenuto portatore di un potere di protezione e simboleggia la passione.

PAPUSSE MILANO

Papusse è sinonimo di lusso nel panorama delle scarpe friulane ed è disponibile esclusivamente online e presso boutique selezionate. La Collezione rappresenta l’eccellenza italiana delle calzature fatte a mano, coniugando la tradizione delle autentiche scarpe Furlane– dette anche «Papusse», termine che ha ispirato il nome del brand – con uno stile contemporaneo ed una sensibilità sofisticata. Comode, eleganti e versatili, le slipper in velluto Papusse sono ancora oggi prodotte interamente a mano da esperti artigiani nel Nord Italia, custodi di una lavorazione che vanta radici antiche. Divenuto presto un marchio cult sui social, attraverso il digitale Papusse vuole accogliere lo spirito della generazione “post-trend”, che quando si tratta di scelte glamour predilige prodotti in grado di coinvolgere ed emozionare. L’idea di stile che caratterizza il marchio rappresenta il gusto tipicamente milanese per un lusso autentico, mai ostentato.

YOOXYGEN

Lanciato nel 2009 in occasione della Giornata della Terra, YOOXYGEN è l’area di responsabilità ambientale e sociale di YOOX. Grazie alle sue numerose collaborazioni con organizzazioni internazionali, come Green Cross International, e i progetti sviluppati con designer e influencer del calibro di Vivienne Westwood, Livia Firth e Amber Valletta, YOOXYGEN è un punto di riferimento mondiale per la moda responsabile. Il 2017 segna una tappa decisiva per YOOXYGEN, con l’annuncio della partnership con la Parsons School of Design, che incoraggerà l’utilizzo di pratiche sostenibili nella moda attraverso attività di istruzione e progetti speciali.