Brenda è stata abbandonata da picccola perchè è affetta da paralisi cerebrale e ha bisogno di assistenza e di cure mediche specialistiche. I bambini come lei, però, non hanno bisogno solo questo, hanno bisogno soprattutto di essere accettati e amati. In Ghana non succede: vengono abbandonati e discriminati per via delle loro disabilità o perché le famiglie non sono in grado di provvedere alle loro esigenze. Sono destinati a crescere soli, dimenticati non solo dai loro cari ma anche dalla società.

Noi non li abbandoniamo: garantiamo a questi bambini l’amore e la protezione di una famiglia, in cui crescere  sereni e con accesso alle cure di cui hanno bisogno. Brenda, infatti, sta crescendo in una delle nostre famiglie affidatarie speciali, con l’amore e l’assistenza costante di una mamma affidataria formata e frequenta la New Horizon Special School, una scuola in cui riceve una formazione e terapie mirate per garantire lo sviluppo delle sue capacità e ridurre l’impatto della sua disabilità. Da poco, è stata inserita nel programma di formazione professionale della scuola, dove sta imparando a confezionare collane e braccialetti. E’ molto orgogliosa delle sue creazioni e noi siamo molto orgogliosi di lei!

Il nostro obiettivo è darle la possibilità di vivere una vita autonoma e dignitosa.Oltre a salvare i bambini disabili dall’abbandono, infatti, li seguiamo durante il loro percorso di crescita e li aiutiamo, compatibilmente con le loro disabilità, a sviluppare appieno il loro potenziale e ad acquisire competenze specifiche che li aiutino ad integrarsi nella società in modo attivo.