Gifty è una ragazza forte, non si è mai fatta condizionare dal suo passato ed è sempre stata molto determinata. Dopo avere chiuso gli studi superiori con successo, si è iscritta all’università per diventare un’assistente sociale. Ce l’ha fatta, ha realizzato il suo sogno: nella foto, sorride felice il giorno della sua laurea, tra le braccia di Rose, una delle nostre assistenti sociali che segue i ragazzi durante il loro percorso di crescita.

Siamo immensamente orgogliosi di lei e la ringraziamo per le sue splendide parole: “So che non avrei potuto farlo senza il sostegno di OAfrica che ha finanziato tutti i costi dell’università e mi ha supportata, incoraggiata e mi ha fatto sentire amata. Tutto questo mi permesso di credere in me stessa e di farcela” Gifty.

In questi anni, più di 700 ragazzi hanno concluso con successo i loro studi e si sono inseriti nel mondo del lavoro. Ripensare a com’erano da bambini e vederli adulti realizzati, ci riempie di gioia e dimostra l’importanza del supporto dei nostri donatori. Grazie a voi, stiamo facendo la differenza nella vita di questi ragazzi.

Rispetto ai coetanei cresciuti in famiglia, i giovani cresciuti in orfanotrofio hanno 10 volte più probabilità di essere coinvolti nella prostituzione, 40 volte più probabilità di commettere crimini e 500 volte più probabilità di suicidarsi.

Noi aiutiamo questi ragazzi a diventare adulti indipendenti: gli offriamo assistenza psicologica e counseling affinché superino i traumi del passato, finanziamo i loro studi, li aiutiamo ad inserirsi nel mondo del lavoro e nella società in modo attivo. Ogni giorno, oltre a salvare i bambini in pericolo, lavoriamo per creare una nuova generazione istruita e autonoma.