5 x 1000 2018-05-02T15:19:06+00:00

Tutti i bambini sono importanti e meritano di essere aiutati. Soprattutto, se sono in pericolo.

Dal 2002, noi di OAfrica salviamo i bambini in pericolo e lottiamo contro ogni violenza e abuso sui minori.

Dona il tuo 5×1000 a OAfrica Onlus 

Codice Fiscale 97365440151

Grazie a te assicureremo ai bambini in difficoltà: protezione e ambienti familiari sicuri, cibo, acqua, cure mediche e istruzione.

Come donare il tuo 5×1000 a OAfrica?

Donare il 5×1000 è semplice, gratuito e veloce. Quando fai la denuncia dei redditi, ricordati di:

  • Inserire la tua firma nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”
  • Inserire sotto la tua firma il codice fiscale di OAfrica 97365440151

Lo sapevi?

L’abbandono minorile è un’emergenza umanitaria: 168 milioni di bambini nel mondo crescono soli. Un numero allarmante, che aumenta ogni anno.

La prima causa dell’abbandono è la povertà: le famiglie più povere arrivano alla disperata decisione di affidare i propri figli agli istituti nella speranza che abbiano maggiori possibilità di sopravvivere e un futuro migliore.

Ma i bambini in orfanotrofio non sono al sicuro: sono esposti al rischio di abusi, maltrattamenti, sfruttamento e traffico di minori.

I bambini hanno bisogno di una famiglia per crescere in modo equilibrato: in orfanotrofio subiscono danni emotivi e cognitivi permanenti, che condizioneranno per sempre la loro vita.

Cosa farai con il tuo 5×1000 a OAfrica?

Garantirai una famiglia e un futuro ai bambini in pericolo perché orfani, abbandonati o a rischio di abbandono: useremo il tuo 5 per mille per salvare i bambini dalla solitudine e dai danni dell’abbandono, degli orfanotrofi e dalla vita di strada; per tutelarli dal rischio di abusi, maltrattamenti, sfruttamento e violenze; per farli crescere al sicuro in ambienti familiari protetti e amorevoli; per garantirgli l’accesso a tutti i beni di prima necessità, ad un’alimentazione bilanciata, alla sanità e all’istruzione.