Dennis è uno dei bambini del Ghana che stiamo aiutando. Quest’anno, ha compiuto 9 anni, è un bambino intelligentissimo e volenteroso, è sempre tra i migliori della sua classe e ha un grande sogno per il futuro: diventare un dottore per aiutare le persone come la sua mamma. Nella fotografia, è fiero di mostrare lo stetoscopio che ha costruito da solo!

Il padre ha abbandonato Dennis e il resto della famiglia qualche anno fa, ma la madre ha mostrato tutta la sua forza e non si è persa d’animo: ha continuato a lavorare per mantenere i suoi 6 figli e si è occupata di loro senza l’aiuto di nessuno.

La situazione è cambiata quando la mamma di Dennis ha avuto un forte ictus. La donna aveva bisogno di cure mediche specialistiche, non poteva lavorare e non riusciva più a mantenere i suoi figli.

Vista la gravità della situazione, i bambini rischiavano di essere messi in istituto. Per questo, abbiamo cominciato ad aiutarli: stiamo garantendo a Dennis e ai suoi 5 fratelli l’accesso ai beni di prima necessità, alla sanità e ad un’istruzione di qualità.

Anche noi abbiamo un sogno: aiutare Dennis a diventare un dottore, aiutaci a realizzare questo sogno!