//LA NUOVA VITA DI FELIX

LA NUOVA VITA DI FELIX

2018-02-19T09:28:36+00:00

Ci siamo occupati di Felix da quando l’AIDS ha portato via la sua mamma ma, come sai, il nostro obiettivo fondamentale è permettere ai bambini di crescere con l’amore di una famiglia e, quando possibile, cerchiamo sempre di mantenere i legami familiari. In Ghana, infatti, la famiglia allargata costituisce la base della società e comprende non solo il rapporto tra padre, madre e figli ma anche la relazione tra zii, nonni, nipoti e cugini.

Ecco perché non ci siamo mai rassegnati all’idea che Felix non avesse nessun parente in grado di crescerlo e abbiamo fatto bene: ci sono voluti quasi 10 anni, ma siamo riusciti a trovare i suoi zii che, nel tempo, hanno creato un rapporto tanto profondo con il bimbo da decidere di accoglierlo nella loro casa.

Felix ha da poco compiuto 12 anni ed è felice come non lo era da tempo perché è con la sua famiglia! Siamo riusciti ad ottenere questo successo grazie al costante supporto dei nostri donatori.

Lo psicologo e l’assistente sociale di OAfrica, che hanno seguito Felix in questi anni, continueranno a verificare che il bambino stia bene e che il suo benessere sia la priorità degli zii. Inoltre, continueremo a garantirgli l’accesso all’istruzione, alla sanità e agli anti-retrovirali di cui ha bisogno perché ha l’AIDS.

Iscriviti alla newsletter